Bimbominkia

Errore 80004005: la soluzione

Se vi state collegando con Windows Live Messenger o Msn Messenger e ricevete l'errore 80004005 e non sapete cosa fare, qui avete la soluzione che fa al caso vostro!

Quando si sta tentanto di collegarsi con il Messenger si può verificare l'errore 80004005: "Ci spiace, non è possibile accedere al servizio Messenger al momento. Riprova più tardi. 80004005" oppure "80004005. Ci spiace, non è possibile accedere al servizio Messenger al momento. Riprova più tardi."

Se viene visualizzate questo codice errore allora ecco dei semplici passi che potete seguire per risolvere in maniera definitiva questo problema.

Sfortunamente questo errore non dipende da un unico fattore quindi occorre chiarire che diverse problematiche portano il Messenger alla generazione di tale errore. Detto questo vediamo come risolvere l'errore 80004005.

1. Come primo passo bisogna verificare se la versione correntemente in uso di Windows Live Messenger o MSN Messenger sia l'ultima disponibile. Nel caso esista una versione più aggiornata è opportuno installare quest'ultima release.

Se avete MSN Messenger procedete nel seguente modo:

a) Rimuovete tutti i programmi terzi installati su Messenger come Messenger Plus e similari (poi li potrete installare di nuovo ma intanto disinstallateli).

b) Cancellate tutta la cache relativa al Messenger. Se avete Windows XP cliccate su Start quindi Esegui. Nel box che vi apparirà digitate cmd.exe e quindi cliccate OK.

Nella finestra del prompt dei comandi digita i seguenti comandi e premi INVIO dopo ogni riga: cd\ cd %appdata%\microsoft cd "msn messenger" del /s listcache.dat

Se avete Windows Live Messenger procedete nel seguente modo:

a) Cambiate come prima cosa le impostazioni di Windows Explorer per la visualizzazione dei file: cliccate con il tasto destro su Start quindi Esplora (dovrebbe essere la seconda voce dall'alto) e si aprirà la finestra di Windows Explorer. In questa finestra andate nel menù Strumenti quindi Opzioni Cartella. Andate su Visualizza e poi Impostazioni Avanzate. In questo menù dovete selezionare l'opzione denominata "Visualizza cartelle e file nascosti" e deselezionare l'opzione "Nascondi estensioni per i tipi file conosciuti". Cliccate su OK e la finestra si chiuderà.

b) Cancelliamo ora la cache dei contatti MSN: per farlo cliccate con il tasto destro su Start, quindi Esplora e apriremo una finestra di Windows Explorer. Ora dovete andare nella cartella denominata:

C:\Documents and Settings\tuo account windows\Contacts\tuoi indirizzi messenger\ dove "tuo account windows" è il nome utente che usate per accedere a Windows mentre "tuoi indirizzi messenger" sono gli indirizzi email che utilizzate per collegarvi sul Messenger.

Una volta in questa directory cancellate ogni file presente.

c) Sempre da Windows Explorer andiamo ora nella cartella denominata:: C:\Documents and Settings\tuo account windows\Impostazioni Locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts\tuoi indirizzi messenger\ dove "tuo account windows" è il nome utente che usate per accedere a Windows mentre "tuoi indirizzi messenger" sono gli indirizzi email che utilizzate per collegarvi sul Messenger. Cancellate tutte le cartelle e tutti i file presenti in questa directory (sia quelle più "nitide" che quelle in "ombra"). Fatto questo provate a collegarvi di nuovo con il vostro Messenger e dovreste riuscire a farlo senza ulteriori problemi. Siete finalmente riusciti a risolvere l'errore 80004005, complimenti!

Pubblicato da: bimbominkia in: Consigli|Errori|Messenger




3 Commenti a “Errore 80004005: la soluzione”

  1. 1 | roberto

    ottobre 21st, 2008 at 7:39 am

    Avatar

    allora….nn riesco a trovare “esegui”forse perchè ho vista????
    aiiiiiutatemi please

  2. 2 | bimbominkia

    ottobre 22nd, 2008 at 1:41 am

    Avatar

    ciao, clicca su start e poi nel menù a scorrimento che si aprirà è presente uno spazio dove poter fare le ricerche o altro. Scrivi i comandi lì e dai invio.

    saluti

  3. 3 | mersy

    marzo 13th, 2009 at 8:39 pm

    Avatar

    aiutoooo!!!!!!!!! sto cerkando di entrando su msn ma mi da codice errore nn riesco a connettermi!!!x favore mi serve aiuto!!!!!!! ciaoo kiss

Lascia un commento


  • daniele: scusate mi potreste dire i trucchi per avere munizioni infinite
  • ester rvo: hahahhahhah sono fortississime hhahahahha
  • Berna: Splendida canzone!!!!!!!!!!!!
  • esher: io adoro qst canzone
  • Ciao Katy: Forza katy sei magnifica, continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • erika: grazie a voi ho risolto il mio problema finalmente ^^
  • rebecca: TUTTI QUELLI KE PRENDONO IN GIRO BILL KAULITZ SONO DEI COGLIONIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!LUI é IL MIO ANGELO!!!!!!!!!!!!qualcuo sa x caso quando c'è il c
  • Marco: Roberta è tornata :D ha pubblicato un nuovo album di grande successo! Per i risultati di vendite raggiunti ha vinto il primo premio al MEI come migl
  • Marika :): Stupendo! COme sempre!
  • ilaria: questa canzone è fantastica loro sono unici

About

Benvenuti su Bimbominkia.com, l'unico ritrovo per tutti i Bimbominkia sul web!